Tendenze arredamento casa: tutti i consigli - Casa Flower
1499
post-template-default,single,single-post,postid-1499,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Tendenze arredamento casa: tutti i consigli

Arredare casa può sembrare un gioco da ragazzi ma non lo è. Sono molti i fattori da tenere in considerazione per avere una casa armoniosa, di tendenza e soprattutto funzionale. I trend di arredamento sono molti e variano di stagione in stagione, ma ci sono alcune accortezze da tenere a mente quando si parla di come arredare casa.

Due, tra i principali fattori da considerare sono sicuramente la disposizione dell’abitazione in fatto di metratura, suddivisione degli ambienti ed esposizione alla luce solare.

Utilizza toni neutri

Specialmente in zone con poche finestre, o bassa esposizione alla luce, scegli toni chiari. Bianco, tortora, beige e grigio tenue, sono tinte neutre, perfette per qualsiasi ambiente. Intramontabili e sempre attuali, questi colori danno la sensazione di ariosità e apertura; proprio per questo sono presenti in tutte le tendenze di arredamento casa.

Ogni stanza ha un punto focale

Un oggetto o un complemento di arredo che catturi l’attenzione di chi entra nella stanza è d’obbligo. Che si tratti di un ampio quadro all’ingresso, di un pouf colorato in un angolo della zona living, di un tappeto estroso o di una parete che mostra un colore insolito, poco importa: in ogni stanza ci deve essere un punto che cattura lo sguardo.

Specchi per allargare gli ambienti

Giochi di luce e di riflessi, quando si parla di design di interni e arredamento gli specchi sono sempre validi alleati. Se cerchi consigli su come arredare casa non puoi fare a meno di munirti di specchi. Lungo le scale, sopra un mobile, in corridoio, rappresentano un complemento d’arredo furbo e funzionale.

Comincia dalla cucina

Alla domanda “come arredare casa” non sai da dove cominciare? Il luogo giusto è la cucina. Punto focale della casa, è l’ambiente in cui si passa la maggior parte del tempo, in cui si ritrova la famiglia. Per questo partire con questa stanza e determinarne lo stile rende poi più facile trovare il giusto arredamento per l’intera casa.

Stabilisci il tuo budget

Prima di cominciare a trovare il tuo stile tra i trend di arredamento decidi quanto spendere. Questo ti permetterà di fare acquisti mirati e di ottimizzare tempo e budget.
Sai quello che vuoi ma non sai a chi rivolgerti e dove trovare le migliori offerte?
Casa Flower ti supporta nell’arredamento di interni della tua casa, trasformandola nella tua casa ideale.