Casa nuova o da ristrutturare, cosa scegliere?, Casa Flower
3191
post-template-default,single,single-post,postid-3191,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-14.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Casa nuova o da ristrutturare, cosa scegliere?

Quando si è alla ricerca di un’abitazione gli aspetti da considerare sono molti: posizione, esposizione, zona, comfort abitativo. Insieme a questi aspetti, quando si intavola il capitolo casa, la domanda più ostica è: “conviene ristrutturare o costruire?”.

Valutiamo insieme i vantaggi di questi due punti di vista, utili a considerare soprattutto gli aspetti più pratici legati a questa decisione.

I vantaggi di una casa nuova

 

Personalizzazione completa
Acquistare un terreno e creare passo dopo passo il progetto o investire in un immobile grezzo significa poter costruire la propria casa esattamente come la si desidera. Organizzazione degli spazi, disposizione degli ambienti, tutto può essere deciso dai proprietari.

 

 

Efficienza energetica
Una casa nuova è costruita rispettando le più recenti normative in fatto di efficienza energetica e vede installate le migliori tecnologie, compresi i materiali ecologici, a basso impatto ambientale.

 

 

Poca attesa
Le case nuove, spesso sono chiavi in mano. Questo non significa che le ristrutturazioni comportino sempre tempistiche lunghe, è frequente però che richiedano tempi più ampi vista l’ingente portata dei lavori di ammodernamento degli impianti esistenti così come degli spazi. 

 

Perché dovresti ristrutturare 

 

Spazi ampi e ariosi
Le metrature delle nuove costruzioni difficilmente presentano stanze grandi e con molta luce. La tendenza odierna è quella di destinare un’unica stanza ad un doppio uso; è inoltre sempre più raro trovare soluzioni che prevedano studi e ripostigli. 

 

 

Usufruire delle detrazioni fiscali
Ristrutturare oggi conviene, specie approfittando del superbonus 110%. Un’agevolazione fiscale che permette di intervenire sulla propria abitazione migliorandone l’efficienza energetica e riducendo i consumi in bolletta. 

 

 

Risparmiare accrescendo il valore
Intervenire con delle opere di ristrutturazione consente di risparmiare denaro rispetto all’acquisto di un immobile nuovo. Inoltre il valore di un’abitazione ristrutturata aumenta, incrementando la valutazione dell’abitazione, ammortizzando così l’investimento sostenuto per i lavori di rimessa a nuovo.

 

Con questo articolo ti abbiamo dato ulteriori spunti per valutare con attenzione se per te sia meglio acquistare una casa nuova, costruirla da zero, oppure se la soluzione più conveniente sia ristrutturare. Una volta presa questa decisione, individua un team di professionisti, sempre al tuo fianco, che conosca il tuo progetto rispettando le tue esigenze. 

Casa Flower è il general contractor che stavi aspettando. Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni.

[/vc_column_text][/vc_column]